Il Percorso Sostenibilità
“In natura nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si trasforma.” Seguendo questa legge, ogni passo che facciamo è un passo avanti verso la sostenibilità.
Utilizziamo solo materiali che durano negli anni, per darti un prodotto di qualità resistente nel tempo. Ma se senti l’esigenza di cambiare, ritiriamo e valutiamo il tuo vecchio SPAZIOBED usato scontandoti l’acquisto di uno nuovo. Perché il legno è un materiale prezioso, e noi lo riutilizziamo all’infinito. In questo modo, mantenendo in circolo le materie prime e risparmiando le risorse naturali, minimizziamo il nostro impatto sull’ambiente.
Cosa intendiamo per sostenibilità ambientale quando parliamo di legno?
Parliamo degli anni di vita del letto prodotto, in relazione al tempo che impiega l’albero a crescere e a diventare una pianta adulta. Quanto più tempo durerà il nostro SPAZIOBED e quanto più sarà veloce la crescita dell’albero da cui ottenere il legno, tanto più sostenibile sarà la nostra scelta.
Scegliamo i colori della sostenibilità
Utilizziamo solo impregnanti naturali e vernici ad olio e ad acqua atossiche, sostenibili per l’ambiente. Così coloriamo il nostro legno massello di faggio lamellare, scegliendo inoltre lavorazioni a basso impatto ambientale – come l’assemblamento a incastro e la cura artigianale – per aumentare le possibilità di riciclo finale del prodotto.
Ritiriamo il tuo vecchio usato
Già ti garantiamo una durata eccezionale del prodotto, in più allunghiamo la vita della materia prima con cui è realizzato. Infatti, quando senti la necessità di cambiare, noi ritiriamo il tuo SPAZIOBED usato: riutilizziamo il legno e te lo valorizziamo come sconto per l’acquisto di un nuovo letto. In questo modo risparmiamo le risorse naturali, tagliamo meno alberi e riduciamo la nostra impronta nell’ambiente.